Cosa significa essere mamma al giorno d’oggi?
C’è così tanto da insegnare ai figli e il tempo scorre così veloce.
Erma Bombeck
Essere madre non significa solo dare alla luce una creatura. Questo rappresenta solo l’inizio di un duro lavoro.
Così come avere un piano non ti renderà pianista…avere un figlio non farà di te una madre o un padre.
Per quanto mi riguarda penso che una madre è colei che sostiene il proprio figlio nelle varie fasi dei processi di crescita, aiutandolo a divenire un adulto responsabile, sicuro di sé, pienamente realizzato e libero al suo destino.
Per far si che questo avvenga con successo è importante che una mamma raggiunga una realizzazione di se stessa, sia da un punto di vista personale ma anche da un punto di vista lavorativo.
Come conciliare le due cose? Non è di certo una cosa semplice, parlo anche per esperienza personale, in quanto far andare di pari passo la vita privata (quindi tutto ciò che riguarda il mondo di noi donne a partite dall’essere madre , a prenderci cura di noi stesse), con la vita lavorativa richiede un impegno notevole.
In questo blog oltre ad affrontare tematiche su noi donne e suoi nostri piccoli, mi piacerebbe come prima cosa condividere con voi lettori consigli su come affrontare tutto ciò ma anche vedere i vari aspetti del paese in cui viviamo che ancora oggi non favorisce alla donne di realizzarsi dal punto di vista lavorativo senza dover mettere da parte i propri sogni e le proprie aspirazioni.